CERCA NEL BLOG ♡

mercoledì 21 ottobre 2015

COLLABORAZIONE CON ANIKA MAKE-UP


Buongiorno ragazze, oggi vi parlo dei prodotti che mi sono stati gentilmente inviati da Anika Make-Up circa 3 settimane fa per una collaborazione.
Anika Make Up è un marchio italiano di cosmetici make up e skin care. Sul sito troverete tanti prodotti di bellezza e trattamenti viso e corpo per le donne di ogni età. L’azienda nasce nel 2002 da un’idea di Giuseppe Ottaiano con l’obiettivo di «permettere ad ogni donna di concedersi il meglio dell’innovazione cosmetica senza sacrificare il proprio budget» e sviluppare un concetto di beauty care in grado di riscrivere le regole della cosmesi.
Dal 2009 Anika Cosmetics ha creato il brand “Anika Make Up” ed iniziato la vendita esclusiva tramite i propri stores, avviando così un processo di espansione che ha portato all’apertura di un numero sempre crescente di punti vendita diretti e affiliati.
Io, come altre blogger, ho ricevuto 4 prodotti da testare:
  • Magnum Mascara nella colorazione Black
  • Ombretto Waterproof n°9 "Gold"
  • Lip Liner Pen  n°02 "Chocolate"
  • Rossetto 7Days LipStick n° N.OB20



OMBRETTO WATERPROOF

L'ombretto è in crema e si presenta in una cialda dalla forma un po' bombata, all'interno di una confezione rotonda con chiusura ad avvitamento. Io ho ricevuto il n°9 "Gold", un bellissimo color arancione/dorato, estremamente facile da sfumare.
L'azienda lo definisce un ombretto waterproof, ma devo dire che su questo aspetto mi ha deluso...secondo me di waterproof non ha proprio nulla. Per comodità io lo prelevo direttamente con le dita e lo picchietto sulla palpebra con il polpastrello e l'effetto non è affatto male, tuttavia dopo circa due orette tende ad andare nelle pieghe dell'occhio. Dal momento che ho riscontrato questo problema nell'utilizzarlo da solo, ho deciso di dargli una seconda chance e applicarlo come base su tutto l'occhio o solo parte di esso per intensificare l'ombretto in polvere che vado ad applicarci sopra successivamente (sempre dello stesso colore), devo ammettere che così non mi dispiace per nulla, fa bene il suo lavoro, mi fa durare l'ombretto tutto il giorno.


VOTO--> 6/7

ROSSETTO 7DAYS LIPSTICK

L'azienda scrive sul packaging "sono rossetti in stick dalla coprenza corposa ed immediata. La formulazione con olii e cere, rende le labbra morbide e protette. I 7 days hanno una texture dal finish luminoso che si fonde con le labbra lasciandole idratate e protette. Non contiene parabeni."
Io ho ricevuto la colorazione N.OB20, un marroncino/cioccolato con dei microglitterini oro.
Swatch con flash
Inizio con il dire che il colore non mi piace per nulla, non indosso mai colori simili perchè trovo che mi stiano davvero male, tuttavia l'ho indossato qui a casa e ne ho testato la durata sia mangiando che bevendo o semplicemente parlando.
Il finish è molto cremoso e lucido, per ottenere una buona coprenza e un colore più intenso io faccio sempre 2 passate.
Grazie al finish morbido e cremoso, questo rossetto lascia le labbra idratate e punto a favore non evidenzia sicuramente le pellicine delle labbra, nemmeno delle mie che sono sempre screpolate!
Il punto un po' a sfavore è la durata che varia a seconda delle situazioni:
- se questo rossetto viene indossato solo per un pomeriggio tranquillo di chiacchiere, senza nè bere nè mangiare, ha una durata media (circa 3 ore) poi il colore inizia a perdere d'intensità e a sbiadire
- se si mangia direi che sparisce praticamente subito (dal momento che è un finish cremoso, non possiamo pretendere che resisti a una cena) e tende a sbavare, mentre se si beve rimane praticamente appiccicato sul bordo del bicchiere e quindi sparisce praticamente al centro, lasciando un lieve alone ai bordi.


VOTO--> 5 e mezzo (non mi piace proprio il colore, trovo che mi stia male)

LIP LINER PEN

Premetto che quando ho visto questo prodotto ho pensato subito "Che bella idea!!", mi piaceva il packaging e il fatto che avesse la stessa funzione di una matita labbra, ossia quella di definire il contorno labbra per poi riempirle con un rossetto, ma che fosse una penna liquida tipo "tinta".
L'idea merita davvero però il prodotto in sè è veramente orribile. Non mi è piaciuto per niente!!
Io ho ricevuto il n° 02 "Chocolate", in realtà sembra un marrone scuro/rossiccio.
Comunque si stende veramente male, o lascia troppo prodotto o ne lascia troppo poco, lasciando quindi il contorno labbra definito a chiazze.
Swatch con flash

VOTO--> 4

MAGNUM MASCARA

Arriviamo al prodotto che mi è piaciuto di più tra questi quattro: il mascara Magnum nella colorazione Black.
E' un mascara voluminizzante e nel tubicino sono contenuti 9 ml di prodotto.
Devo ammettere che questo mascara per ora mi sta piacendo, dà alle mie ciglia un bell'effetto voluminizzante, senza appesantirle e appiccicarle tra loro.
La durata è ottima, l'ho utilizzato anche in palestra e devo dire che ha superato a pieni voti il test, non cola per niente, dona alle ciglia un effetto molto naturale.

VOTO-->8


Ringrazio ancora l'azienda per avermi dato la possibilità di testare alcuni dei loro prodotti, se siete curiose potete trovare Anika Make-Up su Facebook (CLICCA QUI) e i prodotti sul loro sito (www.anika.it).
Spero che questo articolo vi possa essere utile e vi abbia tenuto un po' di compagnia.
Baciii

Se volete seguirmi anche su facebook mi trovate QUI!!!

Nessun commento:

Posta un commento