CERCA NEL BLOG ♡

sabato 31 ottobre 2015

LE MIE PALETTE NAKED DI URBAN DECAY COSMETICS.


Buongiorno fanciulle, come avrete capito dal titolo oggi voglio parlarvi, come vi avevo promesso, delle mie palette Naked.
Io possiedo la Naked 2, la Naked 3 e da circa una settimana a questa parte ho comprato anche l'ultima arrivata in casa Urban Decay, ovvero la Naked Smoky.


Packaging esterno.
Naked 3 a sinistra, Naked 2 a destra, Naked Smoky in basso.
Iniziamo a parlare del packaging esterno e delle differenze tra le tre:
- la Naked 2 e la 3 hanno entrambe un packaging in latta (differiscono solo nel colore) e una chiusura a scatto, quindi molto sicura (difficilmente si apriranno se ad esempio le avete in borsa o in valigia)
- la Naked Smoky, invece, ha il packaging esterno fatto di plastica semitrasparente decorata con un motivo astratto che ricorda il fumo ed ha la chiusura a calamita.
Una volta aperte, in tutte tre vi è uno specchio molto grande e quindi funzionale e utile, inoltre troverete anche un pennello che differisce a seconda della Naked che acquisterete:
- Naked 2 e 3 c'è un pennello doppio, da un lato fatto a lingua di gatto per l'applicazione dell'ombretto sulla palpebra mobile e dall'altro lato c'è un pennello da sfumatura
- Naked Smoky c'è sempre un pennello doppio, da un lato troviamo il pennello da sfumatura, mentre dall'altro lato un pennello con una punta a penna.
In tutte e tre le palette all'interno troviamo 12 ombretti con finish diversi e il prezzo è di € 49,90.
Gli ombretti sono sicuramente ottimi, hanno un buon rapporto qualità/prezzo (se si conta che sono 12 ombretti e l'intera palette costa € 49,90, significa che ogni singolo ombretto costerebbe all'incirca € 4,15 e quindi sicuramente un prezzo irrisorio per questi ombretti), la scrivenza è pazzesca in quasi tutti gli ombretti (solo 2/3 mi hanno un po' delusa) e la durata è sicuramente ottima (a me durata un'intera giornata anche senza primer).
Bene ragazze, dopo queste considerazioni iniziali vi faccio vedere la palette una ad una con i relativi swatch.

NAKED 2


All'interno di questa palette ci sono 3 ombretti matt (Foxy, Tease e Blackout), 7 ombretti shimmer e 2 ombretti dalla texture glitterata (Chopper e Ydk)

Foxy, Half Baked, Bootycall, Chopper
Foxy, Half Baked, Bootycall, Chopper
Tease, Snakebite, Suspect, Pistol
Tease, Snakebite, Suspect, Pistol
Verve, Ydk, Busted, Blackout
Verve, Ydk, Busted, Blackout
Devo ammettere che questa palette è quella che io più utilizzo, perchè la trovo molto versatile (si può creare sia look da giorno sia un bello smokey eyes) e sicuramente la consiglio alle ragazze che preferiscono le tonalità dei marroni (qui avete da sbizzarrirvi con tutti questi bei colori). L'unica pecca sono i due ombretti glitterati, che risultano belli intensi su mano, mentre se applicati sull'occhio perdono un po' la loro intensità e creano un po' di fallout, ossia quando vengono applicati alcuni glitter tendono a cadere sul viso (problema comunque risolvibile, basta fare maggiore attenzione e fare la base del viso sempre dopo il trucco occhi).

NAKED 3

All'interno troviamo 3 ombretti dal finish matt (Strange, Limit e Nooner), 2 ombretti hanno finish glitterato (Buzz e Blackheart), 3 dal finish shimmer (Dust, Trick e Bornout) e i 4 restanti sono metallizzati (Liar, Factory, Mugshot e Darkside).
Strange, Dust, Burnout, Limit
Strange, Dust, Burnout, Limit
Buzz, Trick, Nooner, Liar
Buzz, Trick, Nooner, Liar
Factory, Mugshot, Darkside, Blackheart
Fatcory, Mugshot, Darkside, Blackheart
Diciamo che gli ombretti di questa palette li trovo un pochino più polverosi rispetto alle altre due, trovo che i colori siano veramente belli e sicuramente la consiglio a chi ama i colori rosati e più caldi, tuttavia alcuni colori mi hanno un po' delusa (ad esempio Dust è super polveroso, rilascia brillantini ovunque e non ha una scrivenza altissima e anche Trick che dallo swatch risulta super pigmentato in realtà sulla palpebra perde molto), i colori scuri invece di questa palette sono bellissimi, super scriventi e cremosi (il mio preferito è sicuramente Blackheart, nero con base opaca ma pieno di glitter rosa e rossi).

NAKED SMOKY

All'interno troviamo 4 ombretti shimmer (High, Dirtysweet, Radar e Armor), 4 satinati (Slanted, Dagger, Black Market e Smolder) e 4 matt (Password, Whiskey, Combust e Thirteen).
High, Dirtysweet, Radar, Armor
High, Dirtysweet, Radar, Armor
Slanted, Dagger, Black Market, Smolder
Slanted, Dagger, Black Market, Smolder
Password, Whiskey, Combust, Thirteen
Password, Whiskey, Combust, Thirteen
Premetto che questa palette è quella che per ora ho usato di meno; non perchè non mi piaccia, ma solo per il fatto che l'ho acquistata una settimana fa e quindi non ho avuto modo di testarla scrupolosamente.
Posso dirvi che, per quanto io l'abbia usata mi sta piacendo tanto, ho trovato in questa palette una pigmentazione altissima e per ora non ho riscontrato problemi per quanto riguarda gli ombretti (li trovo meno polverosi rispetto a quelli della Naked 3).
Sinceramente appena era uscita sul mercato non mi aveva entusiasmato molto, poi ha invaso letteralmente il web, tutte l'avevano e vedevo degli smokey eyes spettacolari e quindi mi sono fatta contagiare anche io da questa palette, in più una settimana fa c'era il 20% di sconto da Sephora per le Black e quindi mi sono lanciata subito su di lei più perchè dovevo/volevo averla che per necessità.
Infatti i colori di questa palette non sono sicuramente particolari (se cercate bene tra le palette che già possedete sicuramente troverete colori simili e anche io ammetto che non mi serviva perchè ombretti per realizzare smokey eyes li possiedo già), però mi piaceva il fatto che fossero contenuti tutti in un'unica palette, che se quella sera ho voglia di un bello smokey eyes non devo cercare mille anni prima di trovare tutti gli ombretti che mi servono in altre 10 palette, qui c'è tutto quello che serve (anche i colori chiari per fare il punto luce all'interno dell'occhio o diversi finish di ombretti) e poi diciamocelo una palette in più serve sempre (XD sono un caso perso!!!)

Eeeee....questo è tutto ragazze, spero di non avervi annoiato e che questo articolo possa esservi utile se siete indecise su quale acquistare (sono tutte molto valide, dovete capire voi quale tipologia di make-up preferite).

Vi abbraccio tutte e buona giornata.

2 commenti:

  1. Ho la Naked 3 e l'adoro!
    Gli ombretti sono molto luminosi e ben pigmentati :)
    Nuova follower :)

    www.thepinkemotion.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io in questo ultimo periodo sto amando l'ultima arrivata, la Naked Smoky ma adoro anche la 2 e la 3...le trovo delle palette super valide e versatili!
      Grazie per esserti unita al mio blog, seguirò anche io con piacere il tuo a cui mi sono già iscritta! :)

      Elimina