CERCA NEL BLOG ♡

martedì 22 dicembre 2015

BROW DIVINE per SOPRACCIGLIA SEMPRE PERFETTE!

Buuuongiorno gioie, eccomi tornata attiva sul blog. Giuro che sono ancora viva, ma nell'ultimo ho avuto una marea di impegni e non è stato facile conciliare il tutto.
Maaa torniamo a noi, oggi sono qui per parlarvi delle matite per sopracciglia di Nabla, le BROW DIVINE uscite lo scorso 29 settembre in 5 colorazioni.
Sì so che ne avrete sentito parlare tantissimo, quasi fino alla sfinimento, ma sinceramente credo che meritino due parole anche da parte mia.
Io ho comprato Neptune circa un mese e mezzo fa e da allora non utilizzo altro, è un prodotto che sto amando, così tanto che è diventato il mio prodotto preferito per avere sopracciglia sempre perfette!
Ma ora partiamo con l'articolo altrimenti se mi dilungo ancora un po' sarà infinito!!!

NABLA sceglie di inaugurare la sua linea sopracciglia con cinque matite automatiche a lunga tenuta dal tratto ultra sottile. 
Né troppo dura, né troppo morbida, la mina delle Brow Divine è studiata per poter ricreare il pelo naturale con estrema facilità. L'alta precisione del tratto infatti definisce e riempie le sopracciglia alla perfezione imitandone la texture in modo realistico e donando un effetto assolutamente naturale. 
Le Brow Divine vanno ad accostare un risultato impeccabile ad un gesto semplice ed essenziale.

• Formulate senza: siliconi, parabeni, mineral oil, ftalati, pegs, edta.
• Dermatologicamente testate.
• Formulate per ridurre al minimo il rischio di allergie.



INCI

INGREDIENTS: hydrogenated soybean oil, hydrogenated coco-glycerides, hydrogenated vegetable oil, zinc stearate, copernicia cerifera (carnauba) wax, stearic acid, polyglyceryl-2 triisostearate, tocopheryl acetate, caprylyl glycol, hexylene glycol, phenoxyethanol, [+/− (may contain): mica (ci 77019), talc (ci 77718), titanium dioxide (ci 77891), iron oxides (ci 77491, ci 77492, ci 77499), ferric ferrocyanide (ci 77510)].
Formulate senza: siliconi, parabeni, mineral oil, ftalati, pegs, edta.
Sono matite Cruelty Free e adatte a Vegetariani e Vegan. 
Hanno un PAO di 12M per un prezzo di € 11,90.

NABLA CONSIGLIA COME UTILIZZARLE AL MEGLIO

STEP 1: Pettinare le sopracciglia utilizzando il pettinino nel retro della matita per mettere in evidenza la naturale arcata sopraccigliare.
STEP 2: Con una matita di uno o due toni più chiara rispetto al proprio colore definire la forma ideale e riempire i piccoli spazi vuoti.
STEP 3: Utilizzare una matita vicina al proprio colore naturale o di una tonalità più scura, per dare tridimensionalità al sopracciglio realizzando dei piccoli tratti sulla base più chiara precedentemente creata. La texture naturale del pelo verrà così simulata in modo realistico.
STEP 4: Per una forma ancora più precisa e definita, contornare il bordo esterno del sopracciglio con la matita multifunzione Magic Pencil sfumandone il tratto con un pennellino.

CARATTERISTICHE e COSA NE PENSO IO

Purtroppo ho cestinato la scatolina in cui era contenuta la matita e quindi questa è l'unica foto che ho per farvi vedere il packaging esterno.
Si tratta di un astuccio di cartone blu scuro con le scritte argentate (la trovo moooolto carina), ai lati trovate la descrizione del prodotto, il PAO, il simbolo del coniglietto per il CrueltyFree e Vegan, la colorazione scelta e l'INCI.
All'interno della scatolina troverete quindi una matita automatica (ATTENZIONE la mina non va mai temperata, basta ruotare la matita in senso antiorario per far uscire la mina), la punta è super sottile proprio per ricreare con il suo tratto il pelo e il risultato finale avrà un effetto del tutto naturale.
Le Brow Divine di Nabla sono matite con doppio tappo: da un lato abbiamo la mina vera e propria che, come vi dicevo, è un mina mooolto sottile e dall'altro abbiamo un pettinino tondo per sopracciglia. Devo dire che quando ho visto la mina così sottile ero abbastanza preoccupata perchè immaginavo che potesse spezzarsi facilmente, perdendo quindi gran parte del prodotto inutilmente...invece sono rimasta piacevolmente stupita dalla sua resistenza, la mina non si è mai rotta nonostante la matita mi sia caduta in terra anche parecchie volte (eheh ho le mani di pastafrolla XD).
La mina ha una consistenza dura, tuttavia la trovo estremamente facile da applicare...ha un tratto preciso e fine senza dover premere troppo, inoltre il colore è facilmente modulabile (se si preme meno il tratto sarà più delicato e meno marcato, al contrario se si fa più pressione il tratto risulterà più intenso)

Sempre protetto da un tappo, sul lato opposto c'è un comodo e pratico pettinino per sistemare le vostre sopracciglia. Io lo utilizzo sia prima di applicare la matita per pettinare e dare una sistemata alle sopracciglia, sia dopo l'applicazione per sfumare ulteriormente il tratto e dare ancora di più l'effetto naturale che voglio ottenere.

La colorazione più adatta a me e che quindi ho acquistato è Neptune, Nabla lo descrive così: "Marrone freddo. Adatta ai capelli castani dai più chiari fino ai medio-scuri, ed anche ai capelli grigi o argentati."

Ammetto che sono follemente innamorata della mia Brow Divine e la ricomprerò un'infinità di volte, trovo che il colore si sposi perfettamente con quello naturale delle mie sopracciglia ed è sicuramente ottima per riempire i buchetti e dare un effetto naturale. Se ancora non le avete provate ve le stra consiglio, non potete di certo farvele scappare!
Io prima di scoprire la Brow Divine, utilizzavo una matita per sopracciglia di Catrice (quella in foto sulla sx), ma penso che sia decisamente troppo dura e con un sottotono molto più caldo rispetto a quella Nabla.

Dopo la matita di Catrice sono passata al Fluidline Brow Gelcreme di Mac che considero un ottimo prodotto, ma che trovo sia molto più utile per ridisegnare completamente le sopracciglia oltre che a riempirle, inoltre non dona l'effetto naturale del pelo ridisegnato assicurato dalle Brow Divine di Nabla, dal momento che si tratta di un prodotto in crema è impossibile ricreare con il suo tratto il disegno del pelo naturale e sottile.
Un altro punto a favore delle Brow Divine di Nabla è sicuramente la durata: a me durano tranquillamente tutto il giorno senza sbavare (nemmeno se si toccano le sopracciglia, cosa che io faccio spesso perchè è quasi un tic per me XD).
Con questo articolo spero di avervi convinto a provarle, sono davvero ottime e ve lo dice una che ha passato mesi a trovare il prodotto perfette per le mie sopracciglia sfigatelle e piene di buchetti.
Per me è un MAI PIU' SENZA!!!
Ed ecco una foto in cui ho utilizzato la Brow Divine in Neptune.
Spero che questa recensione vi possa essere utile, ovviamente la Brow Divine le potete acquistare sul sito ufficiale di Nabla (CLICCA QUI) oppure in qualche bio boutique che rivende il marchio (ad esempio nella mia città c'è un negozietto della catena Thymiama che vende Nabla).

Vi abbraccio tutte.




3 commenti:

  1. Non faccio molto per le mie sopracciglia, ma non mi dispiacerebbe provare una matita; queste non sembrano male proprio per la mina così sottile, ho gli occhi piccoli e anche coi pennelli faccio fatica a trovarli della mia misura :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queste matite sono veramente ottime e grazie alla mina così sottile è facile ricreare un effetto naturale e a non appesantire troppo le sopracciglia, sono perfette per riempire i buchetti e dare la forma desiderata. Te le stra consiglio, io mi trovo benissimo :)

      Elimina
  2. Hello there it would be nice if we follow each support each other. let me know when you do and i'll return.

    RispondiElimina