CERCA NEL BLOG ♡

domenica 28 febbraio 2016

REVIEW PRODOTTI LIQUIDFLORA

Buongiornissimo, in questa domenica uggiosa torno con una nuova review tutta per voi: oggi vi parlerò dei prodotti Liquidflora che ho avuto il piacere di testare.
L'azienda, quando mi ha contattata, mi ha dato anche l'opportunità di scegliere personalmente ciò che avrei voluto testare tra tutta la loro gamma di prodotti ed ecco quello che ho scelto:
1. Fondotinta Fluido Biologico n.03 "Golden Beige"
2. Rossetto Biologico n.09 "Rouge Tentation"
3. Ombretto Compatto Bio n.06 "Violet Radiance"
4. Pennello 01-Powder
Ma prima di tutto...

CHI E' LIQUIDFLORA...

Liquidflora è una giovane e dinamica azienda italiana, specializzata nella produzione di make-up biologico certificato. L'idea innovativa di LiquidFlora, consiste non solo nell'impiego di ingredienti attivi idratanti, anti-età, anti-ossidanti, ma nella formulazione di tonalità e colori plasmabili in base alle singole esigenze, in modo da offrire una gamma di prodotti competitivi.
La cosmetogenomica e la glicobiologia sono al centro della ricerca fitocosmetica Liquidflora, la quale diventa sempre più tecnologia ed innovazione. Il risultato è ADVANCED ORGANIC MAKE-UP, una linea che rappresenta la punta più avanzata della cosmesi biologica certificata.
Tutti i prodotti Liquidflora sono certificati ICEA - Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale e LAV - Lega Anti Vivisezione, e quasi tutti sono certificati VEGAN. 
I prodotti Liquidflora sono di origine biologica e cruelty free, inoltre la maggior parte dei loro prodotti sono custoditi all'interno di trousse ricaricabili, progettate quindi per essere riutilizzate, infatti con un semplice gesto si può sostituire la cialda finita con una nuova diminuendo così la produzione di rifiuti e acquistando solo la ricarica si risparmia anche denaro.

PREMESSA...
Come avrete letto i prodotti Liquidflora sono prodotti bio...ora io vi confesso che non sono mai stata una compratrice compulsiva di prodotti bio o diciamo che prima non ci facevo molto caso...certo se un prodotto è bio mi dicevo "beh, meglio così!", ma se un prodotto mi piaceva e lo ritenevo valido non stavo di certo lì a guardare l'INCI se era buono o meno...tuttavia nell'ultimo periodo (da circa un annetto) sto cercando di fare maggiore attenzione a cio' che vado ad acquistare, soprattutto per quanto riguarda prodotti per la base viso (come fondo, cipria, crema idratante ecc) poichè ho notato un netto peggioramento della mia pelle, sarà per la pillola (che mi ha fatto sorgere alcune macchioline sul viso) sarà che non ho mai dato molta attenzione alla mia pelle (la mattina o la sera non stavo mai a fare una pulizia profonda del viso con detergenti e non ci ho mai applicato nessuna crema, per me acqua e sapone erano abbastanza)...ora le cose stanno cambiando!!

FONDOTINTA FLUIDO BIOLOGICO

Bene, come primo prodotto vi mostro il Fondotinta Fluido Biologico! 
Il packaging secondario, come vedete dalla foto qui in basso, è rappresentato da una scatola in cartone certificato FSC, sulla quale ci sono tutte le informazioni sul prodotto che racchiude (trovate l'INCI, la descrizione del prodotto, i simboli delle varie certificazioni,...). All'interno di ogni confezione è presente un foglietto illustrativo anch'esso realizzato con carta certificata FSC.
Per quanto riguarda il packaging primario, ossia la confezione che fondamentalmente contiene poi il prodotto, in questo caso il fondotinta liquido, è realizzato utilizzando una bioplastica vegetale (ottenuta da materie prime di origine rinnovabile come mais, piante e cellulosa).
Per far fuoriuscire il fondotinta vi è un erogatore a pompetta davvero funzionale e performante, infatti io lo premo una sola volta e la quantità che ne esce mi basta per tutto il viso senza quindi sprecare del prodotto.
Io ho scelto la colorazione n.03 "Golden Beige" (un beige leggermente dorato che si adatta a tutte le tonalità di carnagione chiara)...come dice il nome stesso del prodotto si tratta di un fondotinta liquido, davvero facile da applicare. Ha una texture davvero leggera e nonostante abbia un'asciugatura abbastanza rapida, permette comunque di essere lavorato adeguatamente.
La coprenza è ottima, direi medio/alta infatti il prodotto può essere facilmente stratificabile per avere la giusta coprenza che si vuole ottenere.
Io lo trovo perfetto se picchiettato con una spugnetta umida, steso con un pennello a setole fitte (flatbuki) facendo dei movimenti rotatori sul tutto il viso in modo che il prodotto venga steso in modo uniforme oppure anche semplicemente utilizzando le dita.
Nasconde molto bene anche i pori dilatati, riducendoli visivamente e donando all'incarnato un aspetto sano e curato.
Il finish è opaco e ha un effetto levigante, la pelle del viso risulta subito idratata, uniforme e luminosa.
Per quanto riguarda la durata posso solo dirvi che è eccellente, io per abitudine fisso il fondo con un velo di cipria e vi assicuro che resta intatto per 8/10 ore senza creare chiazze o lucidarsi nella zona T.
Il Fondotinta Fluido Bioattivo lo trovate disponibile in 6 tonalità, ha un prezzo di €27 per 30ml di prodotto e un PAO di 6M.
Nel complesso, avrete capito che amo questo fondotinta...è il primo fondotinta bio che provo e ne sono rimasta estremamente soddisfatta, è uno dei miei componenti preferiti per avere una base viso impeccabile...ciò che adoro di più è la sua alta coprenza, la facilità di stesura e l'effetto naturale che dona alla pelle.
INCI :Salvia sclarea flower/leaf/stem water*, Glycerin, Prunus amygdalus dulcis oil*, Prunus armeniaca Kernel Oil*, Silica, Sucrose Palmitate, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Glyceryl caprylate, Oleic/Linoleic/Linolenic Polyglicerides, Olive Glycerides, Tocopherol, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Leontopodium alpinum meristem cell culture, Hydrolyzed glycosaminoglycans, Marrubium Vulgare Meristem Cell Culture, Aqua, Microcrystalline Cellulose, Persea gratissima oil*, Cocos nucifera oil*, Olea Europaea Fruit Oil*, Heliantus annuus seed oil*, Cellulose Gum, Cellulose , Chamomilla Recutita Flower Extract*, Parfum, Linalool, Potassium sorbate
May-Contain+/-: CI 77891 [titanium dioxide], CI 77491 [iron oxides], CI 77492 [iron oxides], CI 77499 [iron oxides].

ROSSETTO BIOLOGICO

Per quanto riguarda il packaging è lo stesso del fondotinta e di tutti i prodotti Liquidflora, c'è una confezione di cartone con all'interno un foglietto illustrativo e uno stick in bioplastica vegetale che è il packaging fondamentale del rossetto.
Io ho scelto la colorazione n.09 "Rouge Tentation", un bellissimo rosso/viola con dei riflessi dorati. Ciò che più mi piace di questo rossetto è sicuramente la texture cremosa e morbida, lascia le labbra super idratate anche dopo ore dall'applicazione, inoltre dona un comfort che pochi rossetti sanno dare...una volta applicato sulle labbra ci si dimentica quasi di averlo su. 
Il finish di questo rossetto è satinato, la pigmentazione e la scrivenza sono elevata e già alla prima passata si hanno labbra perfette.
Per quanto riguarda la durata: a me resta intatto per massimo 3/4 ore senza mangiare, mentre se mangio o bevo tende a svanire nel giro di 1 ora (ovviamente stiamo parlando di un rossetto idratante e lucido, non di una tinta labbra o di un rossetto matte...quindi non mi aspettavo sicuramente di meglio).
Swatch con flash
Swatch su labbra a luce naturale
Adoro il colore di questo rossetto, dona alla labbra quel tocco molto elegante super ricercato.
L'unica nota "negativa" è il fatto che il mio stick alla prima applicazione si è spezzato alla base, adesso io non so dirvi se la causa sia la troppa cremosità di questo rossetto, ma molto più probabilmente era un rossetto difettoso...poco male perchè sono riuscita a depottarlo in modo da poterlo utilizzare ancora aiutandosi ad applicarlo con un pennellino.
Il Rossetto Biologico è disponibile in 14 nuances, al prezzo di €18,50 per 4gr di prodotto ed un PAO di 12M.
INCI:
Ricinus communis seed oil*, Simmondsia chinensis seed oil*, Candelilla cera°, Hydrogenated Olive oil stearyl esters°, Oleic/linoleic/linolenic polyglycerides°, Tocopherol°, Mica°, Hyaluronic acid°, Hydrolyzed glycosaminoglycans°, Prunus armeniaca kernel extract°, Perilla ocymoides seed oil*, Glycine soja oil*, Glycerin°, Aqua, Parfum°, Linalool°.
Puo contenere +/-: CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77510, CI 77007, CI 77742.

OMBRETTO MINERALE COMPATTO

Anche in questo caso abbiamo la solita scatolina di cartone, foglietto illustrativo e trousse in bioplastica vegetale...c'è però una novità nel packaging di questo ombretto, infatti a differenza del Fondotinta Fluido Bioattivo e del Rossetto Biologico, la trousse in cui è contenuto la refill è ricaricabile...come vi accennavo all'inizio dell'articolo, numerosi packaging di prodotti Liquidflora (es. ombretti compatti, fondotinta compatto, cipria compatta...) sono riutilizzabili, infatti quando la cialda è terminata è possibile acquistare solo la refill di ricarica risparmiando denaro e diminuendo la produzione di rifiuti.
La refill rimane saldamente inserita nella trousse grazie a una calamita, una volta terminata basterà sollevare con un dito o con l'unghia un lato della ricarica terminata per farla staccare dalla calamita e sostituirla con quella nuova.
Io personalmente ho scelto il n.06 "Violet Radiance", un viola dalla tonalità radiosa e morbida che rende, con i suoi riflessi, lo sguardo luminoso.
Adoro questo ombretto, ho optato per questo bellissimo viola poichè avendo gli occhi verdi è il colore di ombretto che più me li fa risaltare.
Ha una texture vellutata, al tatto risulta molto morbido/satinato...la scrivenza e la pigmentazione sono davvero buone (da bagnato aumentano maggiormente).
La stesura è facile e risulta uniforme, io personalmente applico sempre un primer prima sulla palpebra e poi vado ad applicare questo ombretto con un pennello bagnato a setole piatte o a lingua di gatto per fare in modo che il colore risulti molto più intenso e vibrante sulla palpebra.
La durata è eccellente, mi dura tranquillamente tutta la giornata senza chiazzare o svanire di intensità.
Non è per nulla polveroso e non mi ha dato assolutamente problemi di fallout.
Swatch da asciutto a luce diretta del sole
L'Ombretto Minerale Compatto è disponibile in 11 colorazioni, per un prezzo di €20 per 3gr di prodotto ed un PAO di 12M. Le ricariche, invece, hanno un prezzo di €12.
INCI:
Mica, Zea Mays Starch*, Zinc stearate, Squalane, Glyceryl caprylate, Marrubium Vulgare Meristem Cell Culture, Hydrolyzed glycosaminoglycans, Silica, Glycerin, Aqua, Prunus armeniaca Kernel Oil*, Butyrospermum parkii butter*, Heliantus annuus seed oil*, Vitis vinifera seed oil*, Sodium Riboflavin Phosphate, Alumina, Potassium sorbate
May-Contain+/-: CI 77891 [titanium dioxide], CI 77491 [iron oxides], CI 77492 [iron oxides], CI 77499 [iron oxides], CI 77510 [ferric ferrocyanide], CI 77007 [ultramarines], CI 77742 [manganese violet].

PENNELLO O1-POWDER

Amo questo pennello, è il mio preferito in assoluto! Ovviamente essendo un Brush Powder io lo utilizzo per stendere un velo di cipria dopo il fondotinta.
Questo pennello è fenomenale ed sicuramente di ottima qualità, l'ho lavato più e più volte e non ha mai perso un pelo e non si è sformato.
E' super morbido ed ha delle setole davvero fitte, il che è sicuramente positivo perchè fa in modo che venga prelevata la giusta quantità di cipria (io faccio con il pennello un paio di giri circolari all'interno della mia cipria compatta, sbatto l'eccesso e poi applico) e di distribuirla equamente su tutte le setole del pennello.
Questo pennello è una vera coccola per la propria pelle, è di una morbidezza disarmante ed anche il diametro è abbastanza grande da far in modo che la cipria venga distribuita su tutto il viso con tre semplici movimenti.
Il prezzo del Pennello 01-Powder è di €24.


Spero che questo articolo super lungo non vi abbia annoiato, ma ho voluto parlare ampiamente di questi prodotti perchè davvero hanno soddisfatto a pieno le mie aspettative. Mi rendo conto che i prezzi dei prodotti Liquidflora non sono certamente bassi, ma ricordate che avete a che fare con dei prodotti di una qualità sicuramente elevata e anche bio. 
In conclusione posso solo che consigliarvi a pieni voti tutto ciò che io ho avuto modo di testare, ma sono certa che nemmeno il resto dei prodotti della loro gamma saranno da meno.
Giuro che ho finito, voglio solo ricordarvi una cosa che mi sta molto a cuore, ossia che da sempre Liquidflora si impegna a non effettuare test su animali, monitorando costantemente i propri fornitori perchè anch'essi si attengano all'impegno di non testare su animali le materie prime cosmetiche e di non utilizzare ingredienti provenienti dalla loro uccisione. Come vedete il mio niglietto approva a pieno questa filosofia!!


Ringrazio di cuore l'azienda per la fiducia a me riposta e per l'opportunità a me data di testare i loro prodotti, vi invito a visitare la loro pagina FB (CLICCA QUI) e il loro sito (CLICCA QUI).
Se siete interessate a sapere quali sono i rivenditori autorizzati Liquidflora contattateli con messaggio privato e saranno lieti di inviarvi la lista completa con tutti i rivenditori della vostra zona.
Io nel frattempo vi cito due rivenditori della Lombardia che conosco e che dispongono di tutta la gamma di prodotti Liquidflora, ossia Thymiama di Bergamo (Pagina FB Thymiama) e il negozio Naturalmentebella di Morbegno (Pagina FB di Naturalmentebella e Sito di Naturalmentebella).
Vi mando un bacione e spero che la recensione possa in qualche modo tornarvi utile!

1 commento: