CERCA NEL BLOG ♡

mercoledì 30 marzo 2016

[RECENSIONE] SOLSTICE HIGHLIGHTING PALETTE di SLEEK

Buongiorno a tutte/i...approfitto del brutto tempo e del grigiume di oggi per scrivere una nuovissima review: oggi vi parlerò della Solstice Highlighting Palette di Sleek.
Giuro che ho girato in lungo e in largo per trovarla, del tipo che ho fatto passare tutti gli store Sephora della provincia di Bergamo e di Milano...quando ormai il mio animo era abbattuto e la mia fervida ricerca stava iniziando a desistere, decisi di dare l'ultima possibilità e di sbirciare nell'ultimo store di Sephora che ancora non avevo esaminato, ossia quello all'interno della Stazione Centrale di Milano ed è lì che FINALMENTE l'ho scorta in uno scaffale vicino alla cassa e mi sono letteralmente lanciata per acchiapparla!!
Ok, so che è un comportamento da psicopatica, ma so che voi potete capirmi! XD
Comunque la palettina è racchiusa dentro questa scatolina in cartone nero (quella che vedete nella foto sopra)...sul davanti oltre ovviamente al marchio del brand (Sleek per l'appunto) c'è il disegno delle quattro cialde che si trovano all'interno, il nome del prodotto e i grammi totali (ossia 9gr).
Sul retro invece troviamo tutte le informazioni sul prodotto: ossia descrizione, modalità d'uso, INCI (che più sotto vi illustro) e il sito di Sleek.
Una volta aperta la scatolina, si può estrarre la palette ...il packaging è estremamente semplice, ma allo stesso tempo elegante, è infatti laccata d'oro rosa lucido (l'unica pecca del packaging è che essendo lucido restano il segno delle ditate)...direi a dir poco stupendo e originale, differisce infatti dalle solite palette Sleek nere satinate. Anche la chiusura è diversa, per quanto riguarda la Solstice abbiamo una chiusura magnetica che personalmente trovo molto comoda, mentre per quanto riguarda le palette di ombretti hanno una chiusura a scatto.
All'interno della palette abbiamo quindi 4 cialde, direi abbastanza grandi...sulla destra c'è un pennellino in dotazione (che personalmente trovo scomodo e anche un po' bruttino!) e inoltre vi è anche un comodo specchietto grande quanto la palette (praticissimo per i ritocchi fuori casa).
Sulla scatolina viene suggerito di utilizzare ogni cialda per un punto diverso del viso, tuttavia io non amo cospargermi di illuminante ovunque...lo utilizzo infatti solo sopra lo zigomo e a volte per illuminare l'arco di cupido. Quindi a seconda del make-up che realizzo scelgo l'illuminante da abbinarci!!
Voglio ora illustrarvi le 4 tonalità presenti in questa deliziosa palettina...
La prima cialda è Ecliptic, è l'unico illuminante in crema presente nella palette ed è di un bellissimo color oro-rosa. E' probabilmente quello che uso meno non perchè sia poco pigmentato, ma perchè non amo molto gli illuminanti in crema (personalmente li trovo un po' più difficili da sfumare) e perchè è sicuramente quello che meno illumina il mio viso.
La seconda cialda, quella sulla destra, è Hemisphere: un illuminante in polvere cotta, il colore vira sul lilla con all'interno tantissimi microglitter ed è sicuramente quello che più mi piace ed utilizzo (ben sfumato dona un bellissimo effetto illuminante).
La terza cialda, in basso a sinistra, è Subsolar ed è sempre un illuminante in polvere, ma dalla texture molto più setosa e burrosa rispetto a Hemisphere e Equinox, ha questo color champagne/giallo mooolto chiaro e privo di glitter, direi perfetto per illuminare le carnagioni da fantasmino come la mia (anche se non è la cilada che più preferisco).
Ed infine c'è Equinox, sempre in polvere cotta, è di un bellissimo color pesca che personalmente adoro sia per illuminare gli zigomi sia per illuminare l'arco di cupido (proprio come suggerisce Sleek).
Tutte 4 le cialde sono molto pigmentate (quasi troppo), ma comunque facilmente modulabili e sfumabili con un buon pennello...hanno una durata pazzesca, a me resta l'effetto illuminante sul viso per l'intera giornata!
Passiamo ora all'unica nota dolente di questa palette, ossia il pennellino in dotazione...secondo me è veramente orribile, mi ricorda i pennelli che si trovavano nel Cioè insieme alle palette scaccione!! (Scaccione: di poco valore, le cinesate insomma) 
Direi alquanto scomodo perchè troppo piccolo e poi ha i peletti troppo duri e che sparano in ogni direzione!! Bocciatissimooo!! 
Io solitamente applico questi illuminanti con il Setting Brush di RT e mi ci trovo divinamente, riesco a sfumare benissimo anche l'illuminante in crema!
Vi riciclo gli swatch che avevo fatto qualche tempo fa (come vi dicevo oggi c'è brutto tempo e la luce è pessima):
Vi lascio la foto dell'INCI per le ragazze più meticolose.
Purtroppo non so dirvi se da Sephora la potete ancora trovare, tuttavia se la volete comprare è disponibile sul sito di Sleek (http://www.sleekmakeup.com/makeup/face/highlighting).
Il rapporto qualità/prezzo è ottimo, costa infatti € 12,49 (da Sephora la trovate a € 12,90, io l'ho pagata solo € 10,97 con un buono del 15%) ed ha un PAO di 24M
Escludendo ovviamente il pennellino obbrobrioso, il mio voto per questa palette è sicuramente 9!!
Come sempre spero che questa recensione vi possa essere d'aiuto!
Baciii

2 commenti:

  1. Cara bel post complimenti.
    Sai che me ne hai fatto innamorare?
    E calcola che io l'illuminante è un prodotto che non uso.
    HAHAHAHAHA
    Comunque ti do un consiglio, quando non trovi un prodotto negli store prova su Amazon.
    Io ormai faccio così da mesi.
    Un abbraccio grandissimo.

    www.marilaterlizzi.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa palettina è una meraviglia, i miei illuminanti preferiti!! :) Grazie per il consiglio, la prossima volta allora provo a guardare su Amazon, anche perchè compro spesso dal sito! Un abbraccio anche a te.

      Elimina