CERCA NEL BLOG ♡

mercoledì 13 aprile 2016

[RECENSIONE] PRODOTTI DERMOREVITA


Buongiorno, torno oggi in questa giornata di sole a scrivere sul blog con una nuova recensione!
Oggi vi parlerò di due prodotti Dermorevita che ho avuto il piacere di testare per voi (ovviamente ringrazio l'azienda per questa collaborazione e per avermi dato questa bella opportunità).
Vi mostro ora cosa ho ricevuto:
1. Latte Detergente
2. Crema Mani
3. Campioncini di Crema Viso e Crema Corpo

CHI E' DERMOREVITA...

Dermorevita è un'azienda made in Italy che realizza i propri prodotti cosmetici con materie prime assolutamente naturali.
Innovativa e rivoluzionaria nasce dall'incontro di due prodotti unici, che uniscono il concentrato proteico del latte d’asina alle proprietà rigeneranti della bava di lumaca.
Fin dai tempi dell’antico Egitto, erano riconosciuti i benefici di questo latte tanto che la regina Cleopatra, per mantenere intatta la sua avvenenza, era solita immergersi in lunghi bagni di latte d’asina al fine di preservare lo splendore della propria pelle, grazie alla forte presenza di omega 6, vitamine, sali minerali ed oligo-elementi.
L’altro elemento fondamentale presente in questa linea è la bava di lumaca, secrezione naturale composta da mucopolisaccaridi combinati con acido glicolico, allantoina, collagene ed elastina, un concentrato eccezionale di sostanze nutritive e schiarenti.
La sinergia tra queste due sostanze regalano ad ogni prodotto un'eccezionale azione addolcente, idratante, rigenerante ed anti-age.
Tutti i prodotti Dermorevita sono privi di parabeni, paraffine, coloranti, SLS e SLES.
La composizione è unica nel suo genere, inoltre la provenienza e qualità delle materie prime arrivano direttamente dai loro allevamenti selezionati.

LATTE DETERGENTE

Il packaging è assolutamente essenziale, ma comunque curato nei minimi particolari...abbiamo un flacone in plastica bianca su cui sono appiccicate delle etichette trasparenti con scritte nere su cui sono riportate tutte le informazioni sul prodotto (descrizione, INCI, PAO, modalità d'uso ecc), abbiamo poi un tappo in plastica trasparente che protegge l'erogatore a pompetta che serve per far fuoriuscire il prodotto.
L'azienda presenta questo prodotto come "Trattamento indispensabile per detergere accuratamente la pelle del viso. Elimina delicatamente ogni traccia di impurità, trucco e cellule morte. Grazie all'azione combinata di bava di lumaca e di latte d'asina, unite in sinergia all'estratto di bardana e calendula, con azione protettiva, lenitiva e dermopurificante, questo latte lascia la pelle del viso morbida e vellutata. Adatto a tutti i tipi di epidermide, anche a quelle più delicate e sensibili.".
Personalmente posso dirvi che mi sono trovata molto bene con questo prodotto, sia per quanto riguarda la praticità sia per l'efficacia del prodotto in sè.
L'utilizzo di questo prodotto risulta sicuramente facile e pratico, grazie all'erogatore a pompetta infatti abbiamo la possibilità di far uscire poco prodotto per volta senza quindi sprecarne (io solitamente schiaccio la pompetta 3/4 volte facendo andare il prodotto su un dischetto di cotone che poi passo su tutto il viso con movimenti circolari).
La consistenza del prodotto è quella tipica dei latte detergente, non troppo liquida...come se fosse una crema!
Il profumo è molto delicato, per nulla fastidioso (io ci sento molto il profumo di latte)...anche quando il prodotto viene applicato sulla pelle non diventa inodore, ma la lascia profumata a lungo.
Utilizzo questo prodotto sia per rimuovere completamente ogni traccia di trucco, sia il mattino per detergere accuratamente la pelle.
Quando lo utilizzo per rimuovere il trucco lo utilizzo su un dischetto di cotone (come vi dicevo sopra) e ne vado a rimuovere ogni traccia di makeup sia su labbra che su occhi con movimenti circolari e devo dire che fa molte bene il suo lavoro senza creare rossori o irritare la pelle...poi ovviamente vado a risciacquare il tutto con dell'acqua tiepida.
Quando invece lo utilizzo per detergere a fondo la pelle, prelevo un po' di prodotto e lo metto direttamente sulle mani e con un po' di acqua tiepida e movimenti circolari vado a pulire e togliere ogni traccia di impurità (a volte metto questo latte detergente direttamente sulla spazzolina rotante per il viso simil Clarisonic e poi vado a esfoliare bene la pelle e a rimuovere le cellule morte).
In entrambi i modi di utilizzo al termine la pelle appare più morbida e liscia al tatto, ma anche più luminosa e nutrita.
Vi lascio la foto dell'INCI:
Il flacone contiene 200ml di prodotto ed ha un PAO di 12M, purtroppo il prezzo non ve lo so dire perchè sul loro sito mancano.

CREMA MANI

Anche per la crema mani abbiamo un packaging completamente in plastica bianca semi trasparente, abbiamo (come vedete dalla foto sopra) un barattolo con tappo a svito, solite etichette trasparenti con scritte nere per quanto riguarda tutte le informazioni sul prodotto.
Una volta svitato il tappo, si trova un coperchio in plastica con linguetta...
Basta prendere la linguetta e sollevare il coperchio in plastica bianca per accedere al prodotto.
Sinceramente trovo che questo tipo di packaging per una crema mani sia un po' scomodo, poco pratico, prediligo infatti il classico tubetto che schiacci per far uscire il prodotto dal buchino, lo trovo più comodo e compatto anche da portare in borsetta...questo packaging di Dermorevita trovo che sia poco pratico, se si vuole portare in borsa inoltre è più facile che scivoli dalle mani riversando sicuramente tutto il prodotto a terra!
L'azienda descrive questo prodotto così "Crema idratante e nutriente per le mani più delicate, sapientemente formulata con il giusto concentrato di latte d’asina e bava di lumaca. Delicatamente profumata e dalla texture morbida e setosa si assorbe velocemente senza ungere. La sua formula, arricchita con estratti vegetali di calendula e mirra, contribuisce a proteggere le mani dalle aggressioni esterne, creando un vero e proprio film ristrutturante e protettivo. Un uso quotidiano conferisce nutrimento e migliora l’elasticità rendendo la pelle delle mani liscia e morbida al tatto.".
Ammetto che non amo particolarmente le creme, cremine varie...e già lo sapete, quindi non faccio eccezione per le creme mani! Odio la sensazione appiccicaticcia sulle mani, odio stare ad aspettare che si assorba completamente e soprattutto non ho mai riscontrato molti benefici.
Premetto che non ho mani particolarmente secche e visto il mio odio per le creme mani ho trovato un compromesso e l'ho utilizzata solo ed esclusivamente di notte....e WoW così si che mi piace!
Io quando la utilizzo faccio una cosa un po' insolita (non prendetemi per pazza XD)...quando ho le mani più secche e disidratate del solito prelevo una bella quantità di crema dal barattolo, la spalmo sulle mani lasciando un piccolo strato e poi indosso i guanti di plastica (quelli del supermercato per prendere frutta e verdura per intenderci)...ahahah...si lo so sono malata, però è l'unico modo per non sporcare le lenzuola di crema e per lasciare il tempo alla pelle di assorbire la crema lentamente!
Quando mi sveglio il mattino, la crema è completamente assorbita, tolgo i guanti, risciacquo le mani con acqua tiepida e...MAGIA...non potete capire quanto restano morbide, vellutate e profumate le mani! *-*
Vi lascio l'INCI per chi fosse interessata:
Il barattolo contiene 100ml di prodotto per un PAO sempre di 12M (anche per questo prodotto il prezzo è un mistero).

CAMPIONCINI CREMA VISO E CREMA CORPO

Insieme al Latte Detergente e alla Crema Mani in formato full-size ho ricevuto anche una decina di campioncini di Crema Viso e Crema Corpo.
Tra le due ho preferito di gran lunga la Crema Corpo, per quanto mi riguarda l'ho utilizzata esclusivamente dopo la doccia e sempre in minima quantità proprio per farla assorbire velocemente e per non far lasciare l'effetto scivoloso/appiccicaticcio...solitamente con una bustina di Crema Corpo ci faccio gambe e braccia.
Per quanto riguarda il profumo è il medesimo per tutti i prodotti Dermorevita.
INCI Crea Viso:
Trovate il formato full-size da 50ml e PAO di 12M.
INCI Crema Corpo:
Il formato full-size è di 200ml per un PAO di 12M.

Bene ragazzuole/i e questo è quanto, spero che anche questa recensione possa esservi utile o anche solo un po' di compagnia.
Come sempre rinnovo nuovamente i ringraziamenti all'azienda per avermi dato questa opportunità e per aver mostrato fiducia nei miei confronti.
Trovate tutti i prodotti Dermorevita sulla loro pagina fb (CLICCA QUI) e sul loro sito (CLICCA QUI).
Alla prossima recensione!!
Baciii :)

1 commento:

  1. Ciao cara, sembrano davvero ottimi prodotti.
    Un abbraccio

    www.marilaterlizzi.blogspot.it

    RispondiElimina